VOIPVOICE, provider italiano specializzato in numerazioni e servizi Voip
Presentazione azienda VoipVoice
STORIA
Primo Provider VoIP Business Oriented in Italia, VoipVoice promuove i propri servizi voce e connettività professionali adatte alle aziende attraverso una rete di 400 partner System Integrator e installatori telefonici presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Attiva da più di quattordici anni e con circa 8.500 aziende clienti, VoipVoice è “business only” e collabora con i principali leader del mercato VoIP, sviluppando costantemente nuove sinergie con distributori e produttori italiani e stranieri. Integrazione, affidabilità e velocità sono i valori chiave su cui VoipVoice basa il proprio lavoro, che si traducono in adattamento alle esigenze del cliente, rapporto diretto con il Partner e sostegno al cambiamento grazie a tutti quei servizi che promuovono la Digital Transformation nelle Telecomunicazioni.
VoipVoice incoraggia attivamente la sostenibilità ambientale attraverso il suo servizio core, il VoIP, una tecnologia puramente “green” che, insieme alla diffusione dell’Ultrabanda, del Cloud e delle Unified Communications, abilita lo Smart Working come nuovo metodo di lavoro e lo identifica strumento a tutela dell’ambiente poiché telelavoro e minori spostamenti equivalgono a minori emissioni di CO2.
In un mondo sempre più interconnesso, VoipVoice è un’azienda trasparente e eticamente corretta, che non cambia mai le condizioni contrattuali ai suoi clienti, e che soprattutto fornisce evoluti servizi digitali quali Fibra, Connettività Wireless e LTE a tutte quelle aziende che vogliono aumentare la propria efficienza in termini di produttività e competitività.
SERVIZI
I servizi di VoipVoice possono essere un’importante opportunità di lavoro per molte aziende o liberi professionisti che operano nel settore delle Telecomunicazioni, ma anche realtà informatiche, System Integrator, che vogliono introdurre fra i propri servizi proposte alternative alla telefonia tradizionale.
Queste le tipologie di servizi che offre l’azienda:
SERVIZI VoIP
Numeri VoIP: attivazione di qualsiasi numero geografico con prefissi nazionali a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI. I servizi di telefonia su IP lavorano con protocollo SIP (standard IETF). I Codec supportati sono G.729a / G729 / G.711 alaw / G.711 ulaw. È inoltre supportato il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP.
È garantito il funzionamento con tutti gli apparati hw e sw che rispettano le specifiche SIP e i Codecs supportati da VoipVoice, tra cui, al momento quelli certificati. VoipVoice offre la possibilità di attivare gratuitamente fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.
Servizi VoIP a consumo: attivazione di nuovi numeri e portabilità di esistenti con profili a consumo. Attivazione di Numeri Verdi.
Servizi VoIP Flat: pacchetti di servizi in abbonamento fino a 10 canali di conversazione.
Servizi Fax To Mail: attivazione di servizi di Fax-to-Mail e Mail-to-Fax in entrata e in uscita. I suddetti servizi di VoipFax permettono di inviare e ricevere Fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la casella di posta elettronica.
SERVIZI CONNETTIVITÀ
Oltre ai servizi di connettività ADSL, FTTC, FTTH, FIBRADEDICATA, GIGAFIBER, SHDSL, VoipVoice offre:
Business Continuity: la connettività di backup in tecnologia 4G che mantiene lo stesso indirizzo IP della principale, pensata per tutte quelle aziende che vogliono essere sempre connesse.
VoipAir: connettività wireless che permette di ovviare al problema della mancata copertura di banda tradizionale via cavo.
VoipSim: il servizio di SIM dati LTE per i professionisti che lavorano da remoto e hanno necessità di una connessione performante. Oltre ai tagli con Giga specifici, è possibile attivare anche la VoipSimInfinity, la connettività in 4G senza plafond Giga per navigare al massimo della tranquillità.
SmartWorkingPack: il servizio pacchettizzato voce e connettività per le aziende che vogliono attivare più di una connettività e per tutti coloro che lavorano in modalità agile o da remoto.
VoipCloud: il Cloud TLC as-a-service per gli IP-PBX. Un servizio pensato per i Centralini VoIP e per tutte quelle aziende che vogliono compiere il processo di transizione verso una completa digitalizzazione, garantendosi un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e abbandonando definitivamente l’hardware. I server si trovano proprio nel cuore delle Telecomunicazioni italiane, al MIX (Milan-Internet-Exchange). Flessibile e adattabile in base alle chiamate contemporanee da svolgere, sicuro grazie ad un firewall specifico e personalizzabile in base alle esigenze, ciascun taglio del VoipCloud possiede un IP statico pubblico e è compatibile con i principali IP-PBX.
BusinessMonitoring: il servizio che permette di tenere sotto controllo lo status delle proprie connettività e inviare le segnalazioni di un eventuale disservizio con comunicazione di conferma di ripristino.
VALORE AGGIUNTO
PERCHÉ SCEGLIERE VOIPVOICE?
VoipVoice non tratta direttamente l’Hardware VoIP e non installa nessun tipo di servizio VoIP.
Per questo si appoggia alla propria rete di installatori, rivenditori e System Integrator.
Scegliere VoipVoice vuole dire affidarsi a un Partner serio, con anni di esperienza nel settore delle TLC, sempre pronto a supportare l’attività dei suoi Rivenditori System Integrator con consulenza commerciale specifica e ad analizzare le richieste dei clienti per rispondere alle loro esigenze.